Absolutely Fabulous

Il Mac Director Terry Barber parla con Christine Cant, makeup artist di Absolute Fabulous, del debutto dello show sul grande schermo.

MOVIE MAKEUP SCOPRE I DIETRO LE QUINTE DEI MAKEUP DEL PIU’ GETTONATO FILM DEL MOMENTO.

Ricco di imprevedibili colpi di scena e abiti anche più scandalosi, il debutto sul grande schermo di Absolutely Fabulous segna anche il ritorno del premio BAFTA al Makeup Artist Christine Cant. Che si tratti dell'iconico duo amante dello Champagne, Patsy e di Edina, della partecipazione di 60 comparse molto famose - tra cui Kate Moss , Stella McCartney , Jerry Hall , Jean Paul Gaultier - o l'esercito di drag queen , i risultati sono absolutely fabulous, miei cari - Il Director of Makeup Artistry ( e Superfan di Ab Fab) Terry Barber era all'anteprima britannica del film per parlare con Christine, e darle il suo parere di esperto: "E ' sciocco, comico, irriverente e pieno di battute. Pensate a Ab Fab come alla più Grande Hits ". Parliamo con loro di come lavorare con Kate Moss, dei prodotti preferiti di Christine, e del suo approccio moderno al look dei personaggi .

Quando hai iniziato a lavorare per Absolutely Fabulous?
I personaggi erano già stati definiti quando ho iniziato a lavorare sulla serie. Ho iniziato con un episodio speciale intitolato "The White Box " che ha ricevuto una nomination ai BAFTA per il make-up - sono esplosa di gioia!

Come è stato adattare il tuo lavoro da uno show ad episodi in un film?
Il film è solo un adorabile episodio più lungo e, ad essere onesti , non sembrava poi così diverso. Stesso cast e stessa crew del backstage. Tecnicamente, non c'è stata troppa differenza, abbiamo usato l'alta definizione in televisione per lungo tempo , quindi siamo abituati a precisione e cura dei dettagli. Sono abbastanza convinto si tratti dello stesso tipo di lavoro.

"Molto raramente, il rossetto di Patsy sbava o i capelli sembrano in disordine, come un cartone animato tutto torna al proprio posto nella scena successiva." - Make up designer Christine Cant

Come hai approcciato il look di ciascuna donna?
Patsy, in particolare, sembra scolpita nella pietra (gioco di parole). Non è suscettibile ai cambiamenti a meno che qualcosa nella trama lo imponga. Ad esempio, nel film lei si trasforma in "Pat " per questioni di copione. Occasionalmente si ritrova in situazioni in cui il rossetto è sbavato o i capelli sembrano in disordine, ma come in un cartone animato tutto torna al proprio posto nella scena successiva. Edina è più suscettibile ai cambiamenti, ma lei è sempre stata orgogliosa dei suoi capelli alla Marisa Berenson tanto da non cambiarli mai. Tutto questo serve anche per mantenere i personaggi centrali sempre riconoscibili.
Patsy e Eddie sono donne mature adesso e sappiamo quali sono i loro look. La parte divertente è quando devi creare look per personaggi più freschi come Bubble e gli ospiti.

Il cast è rappresentato da un grande numero di drag queens e supermodel – Com’è stato creare i loro look?
Le supermodel sono molto alla mano. Sono abituate a rivestire diversi ruoli per gli shooting ed erano contente di essere trasformate in una nuova versione di loro stesse per il film. Kate, in particolare, è stata molto carina – non ha battuto ciglio quando aveva l’acqua fino alle orecchie nel Tamigi. Londra è dotata di sorprendenti drag queens. Molte di loro erano pronte già dal mattino presto e il mio team si è occupato solo di perfezionare il look per la camera, tutte loro avevano uno stile tanto distintivo e personale che sarebbe stato un crimine imporne uno diverso per il film. La qualità era indiscutibile e non potrò mai dimenticare la vista di quelle 80 gloriose regine che percorrevano in fretta la Royal Vauxhall Tavern nel giorgiore del mattino di Londra.

Quali sono stati i tuoi prodotti preferiti usati per i look del film?
M·A·C è stato davvero prezioso e generoso nel supportare il film! Ho chiesto tanti nuovi prodotti e mi sono stati tutti concessi. Ovviamente ho usato tantissima Strobe Cream per le riprese del party di Huki Muki. Adoro i Pro Longwear Paint Pots come base per gli altri colori – durano tutto il giorno e i giorni delle riprese sono molto lunghi!