Mickey Contractor

India
Ha iniziato nel 1979

CONOSCI L'ARTISTA

MICKEY CONTRACTOR

Il makeup artist di Bollywood Mickey Contractor è un professionista del glamour unico che ha portato le tendenze beauty indiane sul palcoscenico internazionale. Il suo delicato contouring e la sua sontuosa palette gli hanno fatto guadagnare fan in tutto il mondo. Da Mumbai, dove vive con la moglie e i due figli, ci racconta della sua movimentata carriera, dalla visita casuale a un M·A·C counter al lancio della sua linea di prodotti - che non è solo una questione di ciglia e labbra. "Mi piace tenere la barba idratata e ben curata," ci racconta. “Uso Fix+ per rinfrescare la pelle.” Eccovi serviti.

TUTTO QUELLO CHE LUCCICA

Il mio primo ricordo legato al makeup è quando lavoravo con la leggendaria attrice di Bollywood, Helen. Lei era molto in anticipo sui tempi in fatto di makeup e capelli, e le piaceva davvero sperimentare con i suoi look, è stata una delle prime a introdurre i glitter, il frost, le ciglia finte e le piume a Bollywood. Il mio primo ricordo relativo a M·A·C è quando entrai per caso in un negozio in Canada. Ne fui totalmente ammaliato, non solo per i prodotti ma anche per gli Artisti. Il mio primo acquisto in un M·A·C store furono rossetti - tre rossetti, Malt, Twig e Marrakesh.”

ESTATE INDIANA

"Pensando alle condizioni climatiche indiane, raccomando sempre una cipria compatta per mantenere opaco e asciutto l'aspetto della pelle. Studio Fix Powder Plus Foundation è da sempre un prodotto preferito da me e da molti clienti indiani. Se dovessi stare su un'isola deserta, come si suol dire, mi porterei sicuramente Bulk Wipes, Prep + Prime Face Protect SPF 50 e il Lip Conditioner. In realtà, le Wipes e le 7 lash sono i due prodotti più rubati! In India il makeup si concentra sugli occhi, con pochissimo fondotinta, e liner audaci o smoky eyes. L'Eye Kohl definisce il makeup indiano in qualsiasi stagione, ma di recente ho notato la tendenza a labbra accese in tonalità come Ruby Woo e So Chaud."

FATTO DA MICKEY

"Uno dei momenti topici della mia carriera è stato ideare la Collezione M·A·C Mickey Contractor. Dalle fasi embrionali del progetto al mix di diverse tonalità fino ai test sui diversi toni di pelle e al servizio fotografico a corredo della collezione …. è stato tutto una meraviglia. La ciliegina sulla torta è stato il lancio della collezione e il gradimento che ha riscosso tra i clienti e gli artisti M·A·C in tutto il mondo. Come non bastasse, la festa è stata pazzesca perchè tutti i miei sostenitori e colleghi si sono ritrovati con le stelle di Bollywood per festeggiare il mio successo. Sarò eternamente grato a M·A·C per quello che ha fatto per me."