FELICITY HAYWARD

La top model curvy parla dell'eterno glamour dell'epoca d'oro di Hollywood, dei mercatini dell'usato e di Rod Stewart.

Nella sezione La Bellezza, i volti più interessanti della moda e della cultura ci raccontano cosa è per loro la bellezza.

È la bionda ossigenata allegra e sorridente che arriva dai sobborghi di Londra ed è apparsa su Vogue, Glamour e Numéro e sulla copertina di i-D dall'azzeccatissimo titolo Showtime. Perché solo Felicity Hayward é capace di evocare l’epoca d’oro di Hollywood con qualche abito di seconda mano, un po’ di eyeliner e labbra rosse.

“Sono sempre stata una persona sicura. Sono una modella curvy e ho fatto un sacco di casting circondata da ragazze molto più magre di me ma non è mai stato un problema perché mi sono sempre piaciuta e sono sempre stata molto amata e supportata. Anche da piccola, quando ero molto più robusta di adesso, i miei nonni mi dicevano che ero uno splendore”.

Mia nonna Sybil è una donna molto bella - non ha mai avuto tanti soldi ma riusciva ad essere sempre glamour senza sforzo coi suoi occhi grigi e la permanente anni '50. Il suo stile è essenziale - trucco semplice, unghie corallo e un immancabile dettaglio per accentuare il suo look, fosse un accessorio rosso ciliegia o una giacca dorata. E' una bellezza tranquilla, che si cura del suo aspetto con misura.

" Nei giorni festivi, in fondo alla mia via si teneva un mercatino di beneficenza. Ci alzavamo presto per accaparrarci tutte le cose più glamour che trovavamo. Per noi era un rito da quando ho memoria ed è probabilmente la ragione per cui adoro il classico look hollywoodiano. Indosso eyeliner nero e rossetto rosso da quando ho 13 anni!"

"Adoro le bionde. I miei capelli sarebbro scuri ma mi è sempre piaciuto il look di Rod Stewart sulla copertina di Do you Think I'm Sexy? Per me era assolutamente bellissimo. Ho iniziato a striarli con un mascara biondo e poi, appena sono stata grande abbastanza per farlo, sono passata all'acqua ossigenata.

"Ho uno stile molto audace e credo sia per questo che le persone sono sempre troppo intimidite per fare commenti sul mio peso."

 

"Sperimento da sempre. Ho uno stile molto audace e credo sia per questo che le persone sono sempre troppo intimidite per fare commenti sul mio peso. Davvero non me ne frega un c**** ed è per questo che sono diventata un modello per le altre modelle curvy.

"Non c'è abbastanza diversità nell'industria della moda a causa delle tendenze dei consumatori. Se si acquistassero riviste con star "meno convenzionali" in copertina o più abiti indossati da modelle di colore o da trans, i brand sarebbero obbligati a diversificare..

"La vera bellezza è un prodotto della felicità. Se sei circondata d'amore di sicuro ti senti bella."