CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Disposizioni Generali

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) si applicano all’offerta e alla vendita di prodotti attraverso il sito web www.maccosmetics.it (“Sito”).

1.2. Per acquistare prodotti attraverso il Sito i clienti devono: (a) aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minori, essere debitamente autorizzati dal loro legale rappresentante; (b) essere consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; (c) essere registrati sul Sito; e (d) possedere una carta di credito valida.

1.3. Il contratto con Estée Lauder, come più avanti definita, è concluso in lingua italiana ed è disciplinato dalla legge italiana, incluso il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” - “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

2.1. Il venditore è Estée Lauder S.r.l., società italiana con sede legale in Via Turati 3, Milano, Italia, partita IVA n. 13438480157, numero di iscrizione al Registro delle Imprese n. 1652982, capitale sociale 1.000.000,00 Euro, i.v. (“Estée Lauder”).

3. Prodotti

3.1. Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul Sito, e sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

3.2. Estée Lauder si impegna affinché i dettagli, le descrizioni, le immagini dei prodotti che appaiono sul Sito siano corretti al momento in cui le relative informazioni sono inserite; tuttavia, nei limiti consentiti dalla legge, non garantisce che tali dettagli, descrizioni, immagini dei prodotti siano accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di errori.

3.3. I prodotti descritti sul Sito, ed ogni campione promozionale eventualmente offerto da Estée Lauder, sono ad uso esclusivamente personale. Non è consentito al cliente di vendere o rivendere i prodotti o i campioni promozionali di prodotti eventualmente ricevuti. Estée Lauder si riserva il diritto, con o senza preavviso, di terminare ovvero ridurre ogni eventuale fornitura di prodotti o campioni promozionali qualora, a propria discrezione, abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dal cliente possa risultare in violazione delle presenti Condizioni Generali.

4. Prezzi

4.1. Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito sono inclusivi dell’IVA secondo le aliquote attuali, e sono espressi in Euro. Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di consegna indicate distintamente nel modulo d’ordine. Per ulteriori informazioni si prega di vistare anche la sezione del Sito “Spedizioni”.

4.2. Estée Lauder verifica regolarmente che tutti i prezzi visualizzati sul Sito siano corretti, senza, tuttavia, garantire l’assenza di errori. Qualora si riscontri un errore evidente nel prezzo di un prodotto, Estée Lauder offrirà al cliente la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto, oppure di cancellare l’ordine.

5. Invio dell’ordine

5.1. Il cliente sarà guidato nel processo di invio di un ordine attraverso una serie di semplici istruzioni presenti sul Sito.

5.2. Per inviare un ordine, il cliente deve selezionare la quantità di prodotti che desidera acquistare (sino a quattro (4) unità per ogni singolo prodotto) nella casella quantità, con una spesa di acquisto massimo di Euro 650 per cliente.

5.3. Per inserire il prodotto selezionato nella quantità desiderata all’interno del carrello, il cliente deve cliccare sull’icona “Aggiungi al carrello”. In qualunque momento durante lo shopping il cliente può visionare i prodotti contenuti nel carrello selezionando l’opzione “Il tuo carrello” presente in ogni pagina del Sito. Il cliente può salvare un prodotto come “preferito”, selezionando l’opzione “Salva nei preferiti” situato sotto il nome del prodotto. Il prodotto sarà quindi spostato nella pagina “I miei preferiti” situata all’interno della sezione “Il mio spazio M•A•C”. Per accedere alla pagina “I miei preferiti” da qualsiasi computer, il cliente dovrà registrarsi o accedere tramite il suo account.

5.4. Il cliente deve seguire le istruzioni fornite sul Sito per completare l’evasione dell’ordine. Il cliente può sempre correggere gli errori nei dati inseriti, o cambiare il contenuto del carrello aggiungendo o rimuovendo uno o più prodotti, o cancellare l’intero ordine prima dell’invio del medesimo. Trasmettendo un ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni fornite durante il processo di checkout e di accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali. Il cliente può inviare un ordine per i prodotti selezionati attraverso il Sito cliccando sull’icona “Conferma” al termine della procedura d’acquisto.

5.5. Inviato l’ordine, apparirà il messaggio “Grazie”, e il cliente riceverà entro breve tempo via email una conferma della ricezione dell’ordine. In conformità all’articolo 53 del Codice del Consumo e all’articolo 13 del Decreto Ecommerce, l’email di conferma della ricezione dell’ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso l’indirizzo geografico a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

5.6. Qualora la conferma della ricezione dell’ordine non arrivasse entro le 24 ore successive all’invio dell’ordine, il cliente è invitato a chiedere assistenza telefonando al numero 800801323.

5.7. Per domande o problemi in fase d’ordine o per informazioni circa ordini precedentemente trasmessi, il cliente è invitato a telefonare al numero 800801323 oppure a scrivere al seguente indirizzo email infocustomerservice@it.maccosmetics.com. Per un servizio più rapido, si consiglia di tenere il numero d’ordine a disposizione.

6. Servizio confezione regalo

6.1. Estée Lauder riserva sempre una speciale attenzione agli ordini per regali, e sarà felice di creare una meravigliosa confezione regalo. Il servizio confezione regalo è fornito dietro pagamento di un costo aggiuntivo visualizzato sul Sito.

6.2. Affinché un ordine sia confezionato come un regalo, il cliente deve selezionare l’opzione “Invia come regalo”, cliccando sull’icona “Confezione regalo” in fase di “Conferma”. Al momento non è possibile aggiungere un messaggio personale.

6.3. Se i prodotti ordinati con un unico ordine regalo fossero più di uno, questi saranno tutti riuniti in un’unica confezione regalo.

7. Disponibilità dei prodotti

7.1. Per annullare, prima della spedizione e per qualsivoglia motivo, un ordine in attesa di evasione per la temporanea non disponibilità del prodotto, il cliente può telefonare al numero 800801323 o scrivere al seguente indirizzo email: infocustomerservice@it.maccosmetics.com.

7.2. Una volta che il prodotto sia stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

8. Codici offerte

8.1. Per usufruire di un codice offerta, il cliente deve inserire il codice nella casella “Codice offerta” durante il processo di checkout. I codici offerta devono essere digitati esattamente così come appaiono.

8.2. Quando un codice offerta viene accettato, sarà visualizzato nella pagina “Riepilogo ordine”.

8.3.Per ogni ordine può essere utilizzato un (1) solo codice offerta. Le offerte promozionali e gli sconti potrebbero non essere accettati per l’acquisto di Carte Regalo M•A•C o di Carte eGift.

9. Opzioni di pagamento

9.1. Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti attraverso carta di credito. Si accettano le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • MasterCard
  • American Express
  • PayPal
  • Maestro

9.2. Non si accettano carte di credito con indirizzo al di fuori dell’Italia.

9.3. Il prezzo dei prodotti sarà addebitato soltanto quando sarà avvenuta la spedizione.

9.4. Per garantire la sicurezza del cliente, il nome del cliente e l’indirizzo di fatturazione devono coincidere con quello della carta di credito usata per il pagamento. Estée Lauder si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine che non soddisfi questo criterio.

9.5. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a controlli di validità e all’autorizzazione da parte dell’emittente la carta di credito utilizzata dal cliente. Estée Lauder non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo o di mancata consegna di un prodotto qualora l’emittente la carta di credito del cliente rifiuti o non autorizzi, per qualunque motivo, l’addebito, prima o dopo l’effettuazione di un pagamento.

10. Informazioni sugli ordini

10.1. In genere Estée Lauder spedisce i prodotti qualche giorno dopo la ricezione del relativo ordine. Per ogni informazione sulla spedizione di un prodotto i clienti possono contattare Estée Lauder al numero 800801323 o via email al seguente indirizzo: infocustomerservice@it.maccosmetics.com.

10.2. I clienti registrati al Sito possono controllare lo stato dei propri ordini più recenti visitando l’apposita pagina “Stato Ordini” all’interno della sezione “Il mio spazio M•A•C”. Questo è il modo più semplice e veloce di ottenere le informazioni più recenti riguardanti gli ordini trasmessi dal cliente.

10.3. Quando si clicca sulla pagina “Stato Ordini” viene richiesto di accedere inserendo il proprio indirizzo email e la password. Una pagina riepilogativa fornirà quindi le informazioni dettagliate circa gli ordini in corso e quelli passati. Quando il prodotto ordinato è stato spedito, apparirà il relativo numero di tracciabilità, se disponibile. I clienti possono rintracciare lo stato dei propri ordini cliccando sul numero di tracciabilità per visualizzare la posizione dell’ordine. Alcuni spedizionieri potrebbero non avere a disposizione informazioni sulla tracciabilità sino a 24 ore lavorative dopo la spedizione dell’ordine.

10.4. Alcuni ordini potrebbero essere in tutto o in parte cancellati dal sistema di Estée Lauder per vari motivi. Alcuni di questi motivi sono:

  • Prodotto/i non disponibile/i.
  • Impossibilità di elaborare le informazioni circa i pagamenti.
  • Impossibilità di consegna all’indirizzo fornito.
  • Doppia trasmissione dello stesso ordine.
  • Cancellazione per richiesta del cliente.

10.5. Se l’ordine è stato cancellato, il cliente riceverà un messaggio email in cui sarà spiegato il motivo della cancellazione. Non sarà effettuato alcun addebito per i prodotti cancellati. Per trasmettere un nuovo ordine o per informazioni circa l’ordine cancellato, il cliente può contattare Estée Lauder al numero 800801323 o via email al seguente indirizzo: infocustomerservice@it.maccosmetics.com.

11. Consegna

11.1. Tutti gli ordini vengono processati e consegnati nei giorni feriali (lunedì-venerdì, escluse festività). Gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica non verranno processati fino al lunedì successivo.

11.2. Non saranno effettuate consegne di prodotti a caselle postali.

11.3. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate separatamente nel modulo d’ordine e nel documento di trasporto. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisiti superiori all’ammontare indicato sul Sito.

11.4. In conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello dell’invio dell’ordine da parte del cliente, salvo che Estée Lauder non comunichi, entro lo stesso termine, anche tramite posta elettronica, la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti.

12. Diritto di recesso

12.1. L’obiettivo di Estée Lauder è quello di offrire ai suoi clienti i migliori prodotti cosmetici. Se un prodotto non soddisfa le aspettative del cliente, in conformità all’articolo 64 del Codice del Consumo il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

12.2. Il cliente può comunicare la propria volontà di recedere attraverso email al seguente indirizzo infocustomerservice@it.maccosmetics.com, indicando i dettagli dell’ordine, incluso il numero d’ordine e la descrizione dei prodotti da restituire. All’interno del pacco consegnato, il cliente troverà un documento di trasporto con i dettagli dell’ordine e la descrizione delle modalità di restituzione dei prodotti. Se i prodotti elencati nel documento di trasporto non coincidono con quelli consegnati, il cliente è invitato a contattare Estée Lauder immediatamente chiamando il numero 800801323.

12.3. Il Servizio Clienti di Estée Lauder fornirà al cliente un numero di autorizzazione e una email di conferma. Si invita il cliente a conservare il numero di autorizzazione come riferimento per eventuali comunicazioni con il Servizio Clienti circa tale questione.

12.4. In caso di esercizio del diritto di recesso, Estée Lauder rimborserà l’interno prezzo dei prodotti entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Estée Lauder ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, a condizione che i prodotti siano da questi rispediti non usati e non danneggiati, in quanto siano stati custoditi con adeguata cura e attenzione, entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento da parte del cliente. I rimborsi saranno effettuati con accredito sulla carta di credito usata dal cliente. Il cliente riceverà una email da parte del fornitore del servizio di pagamento Global Collect una volta effettuato il rimborso.

12.5. Si raccomanda di spedire il pacco a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Estée Lauder non assume alcuna responsabilità rispetto a prodotti perduti nel corso del trasporto.

12.6. Le disposizioni che precedono si applicano soltanto ai prodotti acquistati sul Sito. I prodotti acquistati in un negozio M•A•C saranno soggetti alle politiche di restituzione adottate da quest’ultimo. Le restituzioni o le sostituzioni per gli acquisti effettuati in un negozio M•A•C o presso un rivenditore affiliato non potranno essere effettuate attraverso il Sito. Restituzioni o sostituzioni per acquisti effettuati attraverso il Sito non potranno essere effettuati presso negozi o reparti M•A•C.

13. Difetti di conformità

13.1. In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il cliente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a Estée Lauder il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Estée Lauder è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Estée Lauder si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

14. Legge applicabile e foro competente

14.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.

14.2. Qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà soggetta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del cliente.

15. Contatti

15.1. Per qualunque informazione e assistenza sui prodotti e procedure di acquisto attraverso il Sito il cliente può inviare una email al seguente indirizzo: infocustomerservice@it.maccosmetics.com.

Regolamento dell’Operazione a premio denominata: Regolamento Promo MAC